Io Leggo Perché 2021: 450.000 libri in dono alle scuole

Vinkmag ad

L’edizione di Io Leggo Perché 2021 chiude con un bilancio eccellente. In tutto sono 450.000 i libri in dono alle scuole. L’importante iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori a favore delle biblioteche scolastiche del Belpaese ha registrato addirittura circa 350.000 doni da parte dei cittadini all’interno delle 2.743 librerie aderenti in tutta Italia. A tale somma si sommeranno, nel mese di marzo 2022, i 100.000 nuovi libri che gli editori doneranno agli istituti scolastici che li hanno richiesti.

I libri più regalati per Io Leggo Perché 2021

Nel novero dei libri più regalati dai singoli cittadini alle scuole spiccano volumi storici quali il ‘Il Piccolo Principe’, ‘La Fabbrica di cioccolato’, ‘Il Gruffalò’ e due interessanti new entry quali ‘Il Piccolo libro della Costituzione di Geronimo Stilton’ e ‘Il Ladro di Foglie’ di Alice Hemming.

Sull’iniziativa #ioleggoperché il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha detto: “Cresce di anno in anno la partecipazione all’iniziativa #ioleggoperché, un’onda inarrestabile che investe studenti e professori in una sentita condivisione della lettura“.

Il responsabile del dicastero culturale poi ha proseguito: “In un quinquennio si sono moltiplicate le scuole partecipanti, così come il numero dei volumi donati alle biblioteche scolastiche, a dimostrazione di quanto il libro sia un prodotto culturale intramontabile. Un grande risultato, che si riflette nella forte crescita del mercato librario italiano”.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Assunzione di docenti di sostegno da prima fascia Gps: esclusione dalla Legge di Bilancio

Read Next

MAD, la messa a disposizione possibile mezzo per le supplenze di inizio 2022

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular