Campionati Studenteschi 2021/2022: iscrizioni aperte dal 17 gennaio al 28 febbraio

Vinkmag ad

Per partecipare ai Campionati Studenteschi 2021-2022 ci sono le iscrizioni aperte dal 17 gennaio al 28 febbraio. La partecipazione ai tornei sportivi in questione è riservata agli studenti delle scuole medie e superiori, statali e paritarie, che risultano essere iscritti e frequentanti nell’anno in corso. Per le eventuali adesioni è necessario accedere al sito Web www.campionatistudenteschi.it. Qui vanno inserite le informazioni richieste per ricevere le credenziali di accesso all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola.

Modalità di iscrizione ai Campionati Studenteschi 2021/22

Una volta perfezionata l’attivazione dell’account è possibile accedere all’area riservata con i propri dati username e password.

All’interno di tale area sono presenti varie sezioni da compilare per poter ultimare l’iscrizione ai Campionati Studenteschi 2021/2022:

  • Centro Sportivo Scolastico. Qui vanno inseriti il riferimento, la data, il documento in .pdf relativo all’atto di costituzione del Centro Sportivo Scolastico ed i relativi docenti referenti.
  • Preadesioni. In questa sezione vanno indicate le discipline sportive e le categorie di età degli studenti per cui si palesa la volontà di partecipazione a future gare.
  • Docenti. Specificare le informazioni riguardante il docente o i docenti referenti, così come gli eventuali accompagnatori.
  • Studenti. Come sopra ma riferito alle studentesse e agli studenti.
  • Eventi. Qui è possibile specificare la creazione di un evento per la fase d’Istituto, l’iscrizione ad un evento delle fasi d’Istituto e l’iscrizione ad un evento, successivo alle fasi d’Istituto, creato dal Referente territoriale e/o Coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva.

Le eventuali richieste per richiedere assistenza tecnica sulla portale potranno essere inviate alla mail assistenza@campionatistudenteschi.it, mentre per l’assistenza relativa ai Campionati Studenteschi a supporto@campionatistudenteschi.it.

Per ogni altra informazione leggere la nota completa del Ministero dell’Istruzione a questo link.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Screening nelle scuole contro il Covid: la strategia di Figliuolo

Read Next

Maturità 2022, la nuova ipotesi prevede scritto di Italiano più maxi orale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular