Screening nelle scuole contro il Covid: la strategia di Figliuolo

Vinkmag ad

Screening nelle scuole contro il Covid a gennaio 2022: è questa la strategia del Generale Francesco Paolo Figliuolo per cercare di analizzare a fondo il quadro dei contagi in ambito scolastico. Il commissario per l’emergenza contro la pandemia ha annunciato questa misura in un’intervista al Corriere della Sera. Il funzionario ha anche ribadito l’importanza della vaccinazione e speso parole sull’introduzione del vaccino Novavax. Sui dispositivi di protezione per i lavoratori della scuola ha poi detto: «L’esecutivo ha stanziato 5 milioni di euro per l’acquisto di mascherine Ffp2 da distribuire a chi fa didattica a favore dell’infanzia e a chi è a contatto con studenti esonerati dall’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie».

A gennaio 2022 Screening nelle scuole contro il Covid

Sulla misura dello screening nelle scuole a gennaio 2022 il generale Figliuolo ha specificato: «Ogni Regione appronterà un dispositivo e grazie alla grande disponibilità del ministro alla Difesa Guerini avremo il supporto dei team e dei laboratori militari. Prima delle vacanze di Natale, il personale militare ha effettuato oltre 18.000 tamponi in 470 istituti scolastici».

Su vaccino Novavax ha poi detto: «È previsto un massiccio arrivo di 2,9 milioni di dosi, con la prima consegna di circa 1,5 milioni che molto probabilmente avverrà tra gennaio e febbraio».

Riguardo alla tipologia di vaccino: «Novavax è un vaccino di tipo classico che si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata da decenni per altri preparati, avremo un’arma in più contro il Covid che permetterà alla campagna vaccinale di fare un ulteriore passo in avanti».

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Legge di Bilancio, nullaosta del Senato con 215 voti: le misure per la Scuola

Read Next

Campionati Studenteschi 2021/2022: iscrizioni aperte dal 17 gennaio al 28 febbraio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular