Contratti Covid Docenti e ATA: proroga fino al 31 marzo 2022

Vinkmag ad

Per i contratti Covid Docenti e ATA arriva la proroga fino al 31 marzo 2022. Durante la videoconferenza svolta in data martedì 28 dicembre il dott. Jacopo Greco, Capo Dipartimento del Ministero dell’Istruzione, ha informato i sindacati Scuola che a breve verrà comunicato agli istituti scolastici, attraverso la nota 1376 del 28 dicembre 2021, la proroga delle situazioni contrattuali stipulate con gli insegnanti e con i lavoratori del comparto amministrativo tecnico e ausiliario. I contratti in questione stavano per scadere il 30 dicembre.

Contratti Covid Docenti e ATA, stanziamenti dalla Legge di Bilancio

I fondi stanziati dalla Legge di Bilancio, ancora in via di definitiva approvazione, permettono di prorogare anche nel 2022 i contratti Covid Docenti e ATA.

Le risorse a disposizione dovrebbero essere sufficienti per permettere il proseguimento delle delle supplenze fino al termine dell’anno scolastico 2021/2022, ma per il momento il Ministero dell’Istruzione disporrà il prosieguo fino al 31 marzo.

Un passo alla volta che si rende necessario per valutare, con il tempo, le eventuali necessità di fondi finanziari per la prosecuzione fino al termine delle lezioni.

Nel corso dell’incontro del 28 dicembre il dottor Jacopo Greco ha anche informato le sigle sindacali presenti in videoconferenza della proroga della fornitura delle mascherine FFP2 e FFP3 a tutti i lavoratori che prestano servizio nelle scuole dell’infanzia e a stretto contatto con studenti per cui non è previsto l’uso dei dispositivi di protezione.

Per risolvere dubbi di carattere amministrativo-contabile le scuole possono richiedere assistenza scrivendo all’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), tramite il seguente percorso: Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario-Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Bonus per Asilo Nido: domande entro il 31 dicembre in base all’ISEE

Read Next

Sistema Integrato 0-6 anni, il decreto delle linee pedagogiche (PDF)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular