Rientro in classe, oggi 7 gennaio ritorno a scuola in 5 regioni

Vinkmag ad

Parte il rientro in classe post natalizio. Oggi 7 gennaio ci sarà il ritorno a scuola in 5 regioni italiane e in una provincia autonoma. Le altre regioni torneranno tra i banchi lunedì 10 gennaio. La ripresa delle lezioni in presenza è stata annunciata ufficialmente dal ministro dell’Istruzione Bianchi, anche se per tutto il periodo natalizio era sorta l’ipotesi di ripartire con la didattica a distanza. L’idea di tornare alla DAD è venuta fuori dopo i riscontri degli ultimi dati, decisamente preoccupanti, sui nuovi contagi da Covid-19 ed era stata anche avallata da vari governatori regionali.

Oggi 7 gennaio rientro in classe in 5 regioni e a Trento e provincia

Le vacanze di Natale sono finite. Oggi, venerdì 7 gennaio 2022, fanno il loro ritorno in classe gli studenti di 5 regioni e della provincia di Trento.

Scendendo nei dettagli, oggi riascolteranno il suono della campanella le seguenti regioni:

  • Emilia Romagna
  • Friuli Venezia Giulia
  • Lombardia
  • Marche
  • Toscana
  • Provincia autonoma di Trento

A varcare le soglie delle aule il 10 gennaio saranno invece l’Abruzzo con recupero al 1° marzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto, Valle d’Aosta e provincia di Bolzano.

C’è poi da specificare che alcuni sindaci hanno fatto delle ordinanze di posticipo. Per questo motivo alcune scuole che sarebbero dovute ripartire il 7 faranno ritorno a scuola il 10.

In una decina di comuni della Calabria, infine, il rientro in classe ci sarà il 15 gennaio.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Ritorno a scuola, Bianchi: “Si torna in presenza e in sicurezza”

Read Next

Concorso ordinario materie STEM: riapertura delle domande

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular