
Parte il rientro in classe post natalizio. Oggi 7 gennaio ci sarà il ritorno a scuola in 5 regioni italiane e in una provincia autonoma. Le altre regioni torneranno tra i banchi lunedì 10 gennaio. La ripresa delle lezioni in presenza è stata annunciata ufficialmente dal ministro dell’Istruzione Bianchi, anche se per tutto il periodo natalizio era sorta l’ipotesi di ripartire con la didattica a distanza. L’idea di tornare alla DAD è venuta fuori dopo i riscontri degli ultimi dati, decisamente preoccupanti, sui nuovi contagi da Covid-19 ed era stata anche avallata da vari governatori regionali.
Oggi 7 gennaio rientro in classe in 5 regioni e a Trento e provincia
Le vacanze di Natale sono finite. Oggi, venerdì 7 gennaio 2022, fanno il loro ritorno in classe gli studenti di 5 regioni e della provincia di Trento.
Scendendo nei dettagli, oggi riascolteranno il suono della campanella le seguenti regioni:
- Emilia Romagna
- Friuli Venezia Giulia
- Lombardia
- Marche
- Toscana
- Provincia autonoma di Trento
A varcare le soglie delle aule il 10 gennaio saranno invece l’Abruzzo con recupero al 1° marzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto, Valle d’Aosta e provincia di Bolzano.
C’è poi da specificare che alcuni sindaci hanno fatto delle ordinanze di posticipo. Per questo motivo alcune scuole che sarebbero dovute ripartire il 7 faranno ritorno a scuola il 10.
In una decina di comuni della Calabria, infine, il rientro in classe ci sarà il 15 gennaio.