L’evento Scuola d’Europa a Roma 2022 si svolgerà dal 18 gennaio al 8 aprile con un ricco calendario di appuntamenti. L’inaugurazione avverrà martedì 18 al Liceo Mamiani di Roma, alla presenza di Roberto Sommella, presidente dell’associazione La Nuova Europa. Questa edizione è dedicata alla memoria di David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo recentemente scomparso e insignito del Premio “La Chiave d’Europa” 2019, a cura dell’associazione La Nuova Europa e del Comune di Ventotene.
Il programma di Scuola d’Europa a Roma 2022: date e calendario
La manifestazione Scuola d’Europa giunge alla sua decima edizione e prenderà il via martedì 18 gennaio, al Liceo Mamiani di Roma.
Questo progetto di respiro internazionale è in agenda 2 volte all’anno e si rivolge agli studenti tra i 15 e i 18 anni delle scuole superiori di diversa nazionalità.
Il nuovo ciclo di appuntamenti prevede varie date nei primi mesi del 2022 e si svolge in sinergia con la Fondazione Antonio Megalizzi, dello Europe Direct dell’Università Roma Tre, e la Rete nazionale di scuole “Laboratorio di cittadinanza”.
L’evento, inoltre, è realizzato con il contributo di ACRI, Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio. La finalità è quella di promuovere e consolidare un’educazione alla cittadinanza attiva, attraverso un modello didattico integrato di lezioni in presenza e laboratori.
A seguire tutti gli appuntamenti di Scuola d’Europa a Roma 2022 per il primo quadrimestre dell’anno.