Stipendio Gennaio 2022 Docenti e ATA: accredito oggi venerdì 21 gennaio

Vinkmag ad

L’accredito dello stipendio gennaio 2022 per Docenti e ATA è previsto per oggi, venerdì 21 gennaio. Il pagamento riguarda gli insegnanti e i collaboratori scolastici assunti a tempo indeterminato o determinato con supplenza al 30 giugno o al 31 agosto. L’importo stipendiale di questo mese, oltre che del prossimo, potrebbe risultare più alto dal momento che sono assenti le addizionali regionali e comunali. Si tratta di decurtazioni che interessano gli stipendi corrisposti da marzo a novembre. Dalla data di martedì 18 gennaio era già possibile visualizzare il relativo cedolino sulla piattaforma NoiPA.

Accredito di gennaio anticipato

Di solito il pagamento dello stipendio dei docenti e ATA avviene il 23 del mese, ma in questo gennaio verrà anticipato a venerdì 21 poiché il 23 è domenica.

Come sancito dall’apposita normativa SEPA, i vari istituti di credito possono versare gli accreditamenti sui conti correnti in un lasso di tempo che va dalle 00.00 fino alle 24.00 del predetto giorno.

Questo significa che chi è attesa della spettanza potrebbe vedersi accreditato l’importo di prima mattina, ma anche in un orario successivo della giornata.

L’assistenza telefonica NOIPA

In questa sede riteniamo utile ricordare che dalla data di lunedì 6 dicembre 2021 è attiva l’assistenza telefonica NOIPA al numero 06/41722722.

Il servizio in questione è finalizzato ad offrire aiuto a chi dovesse avere dei problemi con il portale Web ed è attivo dal lunedì al venerdì con orario 09:00-18:00.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Giornata Mondiale dell’Educazione 2022: lunedì 24 gennaio

Read Next

Iscrizioni Prime Classi 2022/23: invio domande fino al 28 gennaio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular