Aggiornamento delle Gps nel 2022: ci sarà o no?

Vinkmag ad

L’aggiornamento delle Gps nel 2022 ci sarà o verrà rinviato al 2023? La questione è tuttora aperta e oggetto di non poco dibattito. Il rinnovamento delle graduatorie interessa una moltitudine di docenti precari che al momento non stanno certamente avendo delle rassicurazioni in merito. Allo stato attuale delle cose la volontà ministeriale sembra quella di rimandare al prossimo anno, ma bisogna anche vedere cosa sortirà dal confronto con i sindacati che ovviamente spingono affinché le Graduatorie Provinciali per le Supplenze siano rinnovate nei prossimi mesi.

Aggiornamento delle Gps nel 2022 o nel 2023? I precari penalizzati

Il mancato aggiornamento delle GPS nel 2022, con conseguente slittamento al 2023, comporterebbe una seria penalizzazione per le migliaia di docenti precari.

Gli insegnanti non ancora immessi in ruolo, infatti, non potrebbero aggiornare la loro situazione con l’inserimento di nuovi titoli e altri ancora non potrebbero iscriversi alle GPS per la prima volta.

Molto probabilmente la questione non troverà una soluzione immediata. Al momento l’Universo Scuola è totalmente assorbito dalle problematiche che affliggono le lezioni in presenza, dalle misure sul rientro a scuola (che un giorno cambiano e l’altro pure) e anche i concorsi banditi sono in una situazione praticamente statica.

Se la pandemia dovesse iniziare finalmente a calare, allora, i problemi della Scuola potrebbero “finalmente” tornare a essere quelli correlati alla didattica stretta e magari ci si potrebbe aspettare anche un aggiornamento delle GPS in estate.

Intanto, tra procedure concorsuali bloccate e lo spettro del mancato aggiornamento delle GPS, molti docenti stanno provando almeno a essere convocati per delle supplenze con l’invio di una MAD.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso Infanzia e Primaria: respinti alla prova scritta possono partecipare ai nuovi concorsi

Read Next

Maturità 2022, inizio il 22 giugno: tornano le prove scritte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: