Concorso Infanzia e Primaria: respinti alla prova scritta possono partecipare ai nuovi concorsi

Vinkmag ad

Chi ha partecipato al Concorso Infanzia e Primaria ed è stato respinto alla prova scritta, ovviamente, non può partecipare alle prove orali ma può partecipare ai nuovi concorsi indetti per la medesima classe di concorso e tipo di posto (comune o sostegno). Lo stesso vale anche per chi non supera gli orali. Finora il divieto era stato sancito dagli aggiornamenti per i concorsi scuola previsti dal decreto sostegni bis. Tuttavia la norma non è stata inclusa nel testo definitivo del documento.

Nuove possibilità concorsuali per i respinti alla prova scritta del Concorso Infanzia e Primaria

In definitiva, i candidati che non hanno superato le prove scritte, e non supereranno le prove orali, del concorso ordinario infanzia e primaria attualmente in corso avranno nuove possibilità concorsuali.

Per ambire all’immissione in ruolo gli aspiranti respinti potranno iscriversi già ai prossimi concorsi banditi dal MIUR. Tra le procedure attese, ad esempio, c’è un concorso straordinario per docenti precari con 3 annualità di servizio, che potrebbe uscire entro il 2022 e originare più di 14 mila assunzioni.

Il Concorso Ordinario Infanzia e Primaria 2021

Facendo un piccolo excursus, la prova concorsuale che si sta svolgendo è stata bandita nel 2020 ed è in esecuzione dallo scorso dicembre.

Il suo iter è stato interessato dalle semplificazioni introdotte per i concorsi Scuola e si compone di una una prova scritta al computer e una prova orale.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sciopero Docenti e ATA il 7 febbraio 2022

Read Next

Aggiornamento delle Gps nel 2022: ci sarà o no?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular