Per aderire al programma Estate INPSieme 2022 l’invio delle domande potrà essere effettuato dal 23 febbraio fino al 15 marzo. Il progetto riguarda soggiorni in Italia e all’Estero per per gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori e vacanze in Italia in quest’anno per i ragazzi delle scuole superiori. Il responsabile dell’iniziativa è il Dirigente della Direzione Centrale Credito, Welfare e Strutture Sociali – Area Prestazioni di Welfare.
A chi si rivolge il programma Estate INPSieme 2022
I bandi concorsuali Estate INPSieme in Italia e Estate INPSieme Estero sono indetti per soggiorni di vacanza e studio dentro e fuori dai confini italiani.
Gli interessati sono:
- Studenti delle scuole medie e superiori
- Figli o orfani ed equiparati di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, ovvero alla Gestione Ipost
- Figli o orfani e loro equiparati di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, inclusi i i titolari di pensione indiretta o di reversibilità
I soggiorni 2022 saranno incentrati sulla conoscenza delle lingue straniere o delle cosiddette soft skills, utili per acquisire competenze trasversali di comunicazione, relazione e comportamento per tutti coloro che proseguiranno gli studi universitari o che entreranno nel mondo del lavoro.
Per il 2022 l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale prevede un incremento del contributo della quota dei soggiorni.
Ciascuna studentessa e ciascun studente in partenza per i soggiorni INPS di età pari o maggiore di 12 anni dovrà aver concluso un ciclo di vaccinazioni.
Materiale e riferimenti utili:
Leggi l’avviso di accreditamento completo
Accedi all’informativa INPS