Sistema 0-6 anni, il 23 febbraio a Bologna evento internazionale dedicato

Vinkmag ad

Mercoledì 23 febbraio 2022 a Bologna è in programma un evento internazionale dedicato al sistema 0-6 anni. Saranno presenti anche il Ministro dell’Istruzione Bianchi e la Commissaria Europea Gabriel. Il titolo ufficiale dell’iniziativa è “Investing in an integrated early childhood education and care system: growing the next generation of Eu”. Lo scopo è quello di definire i futuri interventi in relazione anche al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’evento sul sistema 0-6 anni a Bologna di mercoledì 23 febbraio

L’iniziativa bolognese sul sistema 0-6 anni avrà come location la Sala dello “Stabat Mater” della Biblioteca Comunale dell’Archiginnasio.

Ad aprire l’evento, alle 15:50, saranno il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e la Commissaria europea per l’Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l’Istruzione e la Gioventù, Mariya Gabriel.

All’appuntamento parteciperanno anche:

  • Simona Kustec, Ministra dell’Istruzione, delle Scienze e dello Sport della Slovenia;
  • Prodromos Prodromou, Ministro dell’Istruzione, della Cultura, dello Sport e della Gioventù di Cipro;
  • Jean-Michel Blanquer, Ministro dell’Educazione nazionale, della Gioventù e dello Sport della Francia (nella modalità della videochiamata);
  • Alejandro Tiana Ferrer, Sottosegretario di Stato all’Istruzione della Spagna.

Il convegno sarà introdotto dai saluti di rito del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e del Sindaco di Bologna, Matteo Lepore.

I giornalisti e foto-cineoperatori che hanno interesse a seguire l’evento devono accreditarsi inviando una mail all’indirizzo mail uffstampa@istruzione.it.

Prima dell’inizio della conferenza, Bianchi e la Gabriel faranno visita al Polo per l’infanzia 0-6 di Via de’ Mattuiani, 1, che ospita al suo interno l’asilo nido “Tovaglie” e la scuola dell’infanzia “Padiglione”.

Dopo la conclusione dell’evento, fissata alle ore 17.20 circa, invece, i due si recheranno al Centro Europeo di Previsioni Meteorologiche a Medio Termine (CEPMMT) per visitare le ambientazioni del Tecnopolo che ospiteranno il Data Center del CEPMMT. A quest’ultimo appuntamento parteciperà anche la Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.

L’evento sul sistema 0-6 anni di mercoledì 23 febbraio a Bologna potrà essere seguito anche in streaming sull’account Youtube del Ministero dell’Istruzione: https://www.youtube.com/watch?v=6Q-NlnWAFB8

Leggi il programma completo

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Sciopero USB Scuola di oggi venerdì 18 febbraio: ragioni e motivazioni

Read Next

Corso Perfezionamento Docenti 1500 ore eCampus più 24 CFU

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular