Nuovo Concorso Ordinario STEM 2022: domande dal 2 al 16 marzo

Vinkmag ad

Per il Nuovo Concorso Ordinario STEM 2022 le domande di partecipazione dovranno essere inviate dal 2 al 16 marzo. La procedura concorsuale in questione riguarda le classi di concorso A020, A026, A027, A028, A041 e mette a disposizione 1685 posti. Per quanto concerne i requisiti, possono avanzare le istanze i candidati in possesso di requisiti quali Laurea + 24 CFU o l’abilitazione per la stessa classe di concorso richiesta, o l’abilitazione in altro grado di scuola (in questo caso non sono richiesti i 24 Crediti Formativi Universitari).

Scopri subito come ottenere i 24 CFU

Nuovo Concorso Ordinario STEM 2022: modalità e posti per ogni regione

I candidati al nuovo Concorso Ordinario STEM 2022 possono presentare domanda di partecipazione in una sola regione e per un’unica classe di concorso, in modo distinto per la scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Come tutti sappiamo, infatti, la procedura è istruita per l’insegnamento di materie scientifiche nelle istituzioni scolastiche quali scuole medie e scuole superiori.

Per la presentazione della domanda è necessario accedere alla Piattaforma concorsi e procedure selettive muniti delle proprie credenziali SPID, o, alternativamente, di un’utenza valida per fruire dei servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica a «Istanze on Line (POLIS)».

A seguire i posti disponibili per ogni regione:

Concorso Materie Stem 2022

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Ministro Bianchi: “Pronti ad accogliere nelle nostre scuole i giovani ucraini”

Read Next

Giornata dei Giusti dell’Umanità 2022: domenica 6 marzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular