L’accesso a NoiPA con SPID, CIE e CNS è stato rinviato al 30 aprile 2022. La proroga dalla data del 7 marzo permetterà alle varie amministrazioni un maggior tempo di adeguamento per l’entrata nell’area riservata del portale. La piattaforma raccomanda di verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail inserito nel sito, sia per ricevere informazioni e novità, sia per avere la sicurezza di poter accedere ai vari servizi dalla fine di aprile. A tale proposito, la validazione può essere perfezionata nell’area privata, attraverso la voce “Modifica dati personali”, ubicata nel menù in alto a destra vicino al nominativo.
Le nuove modalità di accesso a NoiPA dal 30 aprile 2022
A partire dalla data del 30 aprile 2022, le nuove modalità di accesso alla piattaforma NoiPA saranno le seguenti:
CIE, CNS o SPID rafforzato dalla One Time Password (OTP) per accedere all’area personale di NoiPA per l’utilizzo dei servizi dispositivi in modalità self-service;
CIE o CNS per gli utenti che utilizzano le funzionalità di consultazione e aggiornamento all’interno della propria area di lavoro, come descritto nella sezione “L’accesso al sistema NoiPA” nella pagina Amministrazioni.
Legenda degli acronimi
- CIE: Carta di identità elettronica
- CNS: Carta Nazionale dei Servizi
- SPID: Sistema Pubblico di Identità Digitale
Sempre in tema di utilizzo del sito NoiPA si ricorda che da questo mese di marzo i cedolini stipendiali potrebbero risultare leggermente inferiori ai mesi precedenti per la ricomparsa nelle buste paga delle addizionali comunali e regionali.
Le detrazioni in questione verranno applicate tutti i mesi fino a novembre.