Mobilità ATA 2022 dal 9 al 25 marzo: come inviare la domanda

Vinkmag ad

Le istanze per la Mobilità ATA 2022 possono essere inviate online dal 9 al 25 marzo. Scopriamo quindi come inviare la domanda dalla stessa data di oggi fino all’ultimo venerdì di marzo. La pubblicazione delle movimentazioni è prevista il 27 maggio 2022, mentre le relative istruzioni sono contenute nella specifica ordinanza n. 45 rilasciata il 25 febbraio. Per la data del 6 maggio, infine, deve avvenire la chiusura degli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero dell’Istruzione.

Come inviare la domanda di Mobilità ATA 2022

Le domande per la Mobilità 2022 del personale amministrativo tecnico e ausiliario vanno compilate e inviate sulla piattaforma Istanze on line.

Per l’accesso al portale è necessario essere preventivamente registrati, registrarsi al momento, oppure entrare con le credenziali SPID, ovvero il Sistema Pubblico di Identità Generale.

Le preferenze di destinazione possono essere espresse in un numero non superiore a 15 e possono essere delle seguenti tipologie:

  • Istituto scolastico
  • Distretto
  • Comune
  • Provincia
  • Centri provinciali per l’istruzione degli adulti

Sono ammessi a presentare le istanze di trasferimento i collaboratori scolastici, assunti a tempo pieno o che abbiano beneficiato della conversione professionale da tempo parziale a tempo pieno; i lavoratori assunti come assistente amministrativo e tecnico.

Il caso degli ATA ex LSU

Il personale Ata ex LSU deve inviare le istanze di trasferimento e di passaggio all’Ufficio scolastico regionale, ovvero l’ufficio geograficamente competente riguardo alla provincia di titolarità o di assunzione, tramite il sito Istanze on line seguendo le relative disposizioni e allegando la modulistica richiesta.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

8 Marzo Festa della Donna, alcuni studenti a scuola con la gonna a Padova

Read Next

Cercasi Talento, la nuova serie tv sulla Scuola su Rai Storia dal 9 marzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular