Mobilità ATA 2022, invio domande su Istanze Online fino al 25 marzo

Vinkmag ad

Per la Mobilità ATA 2022 l’invio delle domande su Istanze Online potrà essere prodotto fino alla data ultima del 25 marzo. Il servizio di inoltro delle richieste di trasferimento è stato reso attivo mercoledì 9 marzo ed è disciplinato dall’ordinanza ministeriale numero 45 pubblicata lo scorso 25 febbraio. La pubblicazione definitiva dei vari movimenti è già stata messa in agenda per il prossimo 27 maggio.

Modalità di invio delle domande per la Mobilità ATA 2022

La procedura di invio delle domande per la Mobilità ATA 2022 viene perfezionata dai lavoratori del comparto amministrativo tecnico e ausiliario che chiedono il trasferimento in altre sedi per la presa di servizio nell’anno scolastico 2022/23.

Per l’accesso alla piattaforma Istanze online, ovvero il sito Web per richiedere quanto detto sopra, è necessario registrarsi o entrare con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Al fine di evitare situazioni di esubero, i posti di Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) approntati per gli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024 (art. 1, comma 978, della legge 30 dicembre 2020, n. 178) non vengono conteggiati nella ragione percentuale del 50% delle disponibilità relative alla mobilità interprovinciale.

Per le assegnazioni relative alle preferenze sintetiche, invece, sono assegnati dapprima tutti i circoli didattici singoli e poi gli istituti comprensivi. A tale riguardo c’è da specificare che i cosiddetti istituti comprensivi sono quelle istituzioni scolastiche che includono scuole dell’infanzia, scuole primarie e sezioni di scuole medie e quelle realtà didattiche istituite secondo delle strategie di dimensionamento.

Nelle domande di mobilità essi sono considerati sia alla stregua di scuole primarie sia alla stregua di scuole secondarie di I grado.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Bonus Cultura per i nati nel 2003 da 500 euro

Read Next

Maturità 2022, c’è l’ordinanza ministeriale: due scritti e un orale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: