Graduatorie a Esaurimento 2022: oggi 21 marzo inizia l’aggiornamento

Vinkmag ad

Oggi, lunedì 21 marzo, ha inizio l’aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento 2022. In particolare, la ridefinizione delle liste servirà per il triennio 2022-2025. In questa sede ricordiamo che le GaE servono per assegnare il 50% delle immissioni in ruolo e gli incarichi di supplenza alle date del 31 agosto e 30 giugno. Dopo, al netto dei conferimenti derivanti dalle graduatorie di merito concorsuali, vengono le Graduatorie Provinciali per le Supplenze e quelle di Istituto.

Parte l’Aggiornamento GaE 2022

La domanda per le Graduatorie a Esaurimento 2022 deve essere inviata sulla piattaforma Istanze online nel lasso di tempo che va dal 21 marzo 2022 al 4 aprile 2022.

La ridefinizione delle graduatorie serve ai seguenti scopi:

  • Aggiornamento del punteggio
  • Reinserimento in graduatoria
  • Permanenza o scioglimento della riserva
  • Trasferimento da una provincia ad un’altra delle GAE di I, II, III e IV fascia per il triennio scolastico 2022-2025, oltre che per le relative GI di I fascia correlate alle scadenze di aggiornamento delle GAE.

Ribadiamo una volta di più che questo aggiornamento permette eventuali reinserimenti di chi era già presente in passato, ma poi non ha prodotto domande per i nuovi aggiornamenti, mentre impedisce nuovi inserimenti.

Chi chiede il reinserimento può effettuare il recupero del punteggio che aveva al momento della cancellazione per non aver presentato istanza di permanenza nei cicli successivi.

Considerato che non ci sono state modifiche normative, anche per questa ridefinizione delle graduatorie saranno valide le disposizioni fissate in occasione dei precedenti aggiornamenti triennali.

Scarica il Decreto Ministeriale

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Fine della Dad il 1 Aprile: didattica a distanza solo per i positivi

Read Next

Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura 2022: giovedì 24 marzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular