Per la riscossione delle pensioni il pagamento torna in essere il primo giorno del mese a partire già dall’aprile 2022. Considerata la data qualcuno potrebbe pensare automaticamente al famoso pesce, ma questa disposizione è stata fissata quale conseguenza della fine dello stato di emergenza che avverrà il 31 marzo. Questo significa che per i pensionati titolari di libretto di risparmio postale, di Conto BancoPosta e di Postepay Evolution gli accreditamenti avverranno nella prima data bancabile di ogni mensilità.
Dal 1 aprile via anche al ritiro dei contanti presso gli Atm Postamat
Oltre al normale ripristino temporale del pagamento delle pensioni, dal 1 aprile tutti gli utenti postali in possesso di libretto, conto o Postepay potranno effettuare il ritiro dei contanti dagli 8.000 Atm Postamat presenti sul territorio italiano, senza dover necessariamente accedere allo sportello.
Chi vuole effettuare il ritiro dei contanti presso le casse, invece, potrà recarsi direttamente presso l’Ufficio Postale di riferimento dall’1 al 7 aprile, in base ai criteri alfabetici stabiliti da ogni punto fisico di Poste Italiane.
Per il mese di aprile 2022 la schedulazione alfabetica potrebbe essere verosimilmente la seguente:
- A-B: 1 Aprile;
- C-D: 2 Aprile;
- E-K: 4 Aprile;
- L-O: 5 Aprile;
- P-R: 6 Aprile;
- S-Z: 7 Aprile.
Ovviamente il 3 aprile è domenica e gli Uffici Postali sono chiusi.
Per avere altre informazioni informazioni è possibile accedere in ogni momento al sito Web www.poste.it oppure chiamare il numero verde 800 00 33 22.