Decreto Riaperture, dal 1° maggio accesso a scuola senza Green Pass per i genitori

Vinkmag ad

Accesso a scuola senza Green Pass per i genitori dal 1° maggio 2022. Per le disposizioni Covid riguardanti le entrate negli edifici scolastici, il possesso del Certificato Verde dovrà essere dimostrato fino al termine ultimo del 30 aprile. A sancirlo è il Decreto Riaperture promulgato da poche ore e già pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Vediamo le altre misure previste dal documento per lo svolgimento delle attività didattiche fino alla conclusione dell’anno.

La disposizione del Decreto Riaperture

In merito all’accesso libero a scuola per i genitori dal 1° maggio il Decreto Riaperture dispone quanto segue.

“All’articolo 9-ter.1 del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, in materia di impiego delle certificazioni verdi COVID-19 per l’accesso in ambito scolastico, educativo e formativo, al comma 1, a decorrere dal 1° aprile 2022, le parole «31 marzo 2022, termine di cessazione dello stato di emergenza» sono sostituite dalle seguenti: «30 aprile 2022»“.

Riguardo alle nuove disposizioni riguardanti la sfera scolastica, l’obbligo vaccinale per i docenti rimarrà in vigore fino al 15 giugno, dal 1° aprile verrà svolta scuola in presenza anche con oltre 4 casi e riprende la possibilità di effettuare gite e viaggi di istruzione.

L’uso delle mascherine viene protratto fino alla conclusione dell’anno scolastico, ma sarà possibile indossare anche i dispositivi di protezione chirurgici.

Viene infine fatta raccomandazione di continuare a rispettare la distanza minima di un metro tra persona e persona.

Scarica il Decreto Riaperture

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Riunioni degli organi collegiali: il Decreto Riaperture non prevede proroghe

Read Next

Concorso dirigenti scolastici per l’Estero 2022: bando in Gazzetta Ufficiale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular