A pochi mesi dalla fine dell’anno scolastico c’è ancora tempo per inviare una Mad? La risposta è sì perché l’invio di una messa a disposizione può essere opportuno da effettuare in ogni periodo dell’anno, nessun mese escluso. Recapitare una propria autocandidatura per ruoli di supplenza a vari istituti scolastici può far sì che il nostro nome risulti all’attenzione di numerosi dirigenti scolastici che devono sempre avere un carnet di possibili docenti sostitutivi nel caso in cui si verifichino assenze degli insegnanti in organico. Come abbiamo visto già tante altre volte, peraltro, l’invio di una Mad ha un costo davvero contenuto specie se rapportato al risultato che potrebbe generare.
Come inviare una Mad nella Primavera 2022
La maniera più semplice per inviare una Mad nei mesi della Primavera 2022 é quella di affidarsi a portali online che offrono il servizio di inoltro delle autocandidature in questione.
Queste piattaforme operano in modo veloce, conveniente e preciso affinché i vari invii arrivino alle giuste destinazioni didattiche. Con un’unica soluzione una Mad può quindi pervenire a una moltitudine di istituzioni scolastiche.
Uno dei siti Web che offrono il servizio di invio delle messe a disposizione é Madscuola, un portale che ormai opera da vari anni in questo settore e che ha fruttato ruoli di supplenza a centinaia e centinaia di utenti.
Per valutare la qualità offerta da questa piattaforma consigliamo di leggere le tante recensioni positive di chi lo ha già usato in passato e che grazie ad esso è stato convocato per vari incarichi di supplenza.
Tra l’altro, entrando in homepage, è subito possibile interagire attraverso una comoda chat che risponde anche ad eventuali dubbi riguardanti i requisiti, il sostegno e altro ancora (vedi foto in calce).
Riguardo ai prezzi, alla data di oggi lunedì 28 marzo 2022 il costo per inviare una Mad a tutte le scuole di una provincia e grado d’istruzione è di 19 euro.