Fiera Didacta a Firenze 2022: 20/22 maggio

Vinkmag ad

La Fiera Didacta a Firenze 2022 si svolgerà nel weekend dal 20 al 22 maggio nelle ambientazioni della Fortezza da Basso. L’evento giunge quest’anno alla quinta edizione ed è dedicato all’importante figura di Maria Montessori. Tra le principali novità di questa nuova organizzazione figurano un’area dedicata al lifestyle, all’educazione alimentare e all’educazione motoria che dal prossimo anno verrà introdotta anche per le ultime classi della scuola primaria. In cartellone anche un focus sulle biblioteche scolastiche e sulle modalità innovative che possono riguardare questi angoli di studio e cultura.

Le principali iniziative della Fiera Didacta a Firenze 2022

La quinta edizione della Fiera Didacta a Firenze mette in campo varie iniziative rivolte a dirigenti scolastici e amministratori locali.

Il programma di questo nuovo allestimento che avverrà alla Fortezza da Basso nei giorni 20, 21 e 22 maggio prevede:

  • Approfondimenti sulla gestione dei fondi del PNRR
  • 95 Workshop Immersivi
  • 100 Seminari
  • 12 Meeting internazionali
  • Proposte per docenti di ogni grado
  • Attività formative a cui accedere con la Carta del Docente

Nel fine settimana di questo evento didattico fiorentino il Ministero dell’Istruzione presenzierà con il proprio stand informativo e con un ricco programma dedicato a tutti gli attori del sistema scolastico.

Alla scuola secondaria saranno dedicati tre dipartimenti: Umanistico, Scientifico ed Artistico, alla scuola primaria un ambiente di apprendimento e sarà approntato anche un corner specifico per la fascia 0-6.

Sarà riproposta anche Didacta in classe con incontri tematici e presentazioni di libri da seguire dal vivo o in modalità streaming.

L’indizione della nuova edizione della Fiera Didacta è stata comunicata alle scuole di ogni ordine e grado con questa nota.

Questo invece il sito dell’evento: https://fieradidacta.indire.it/it/

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendio Aprile 2022 Docenti ATA: cedolino su Noipa

Read Next

TFA Sostegno VII Ciclo, prova preselettiva dal 24 al 27 maggio 2022

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular