Fino alla data di oggi, sabato 23 aprile, per la Mobilità Docenti 2022 sarà in essere la comunicazione delle domande al SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione). Per conoscere lo stato dei movimenti relativi al prossimo anno scolastico sarà invece necessario attendere il prossimo 17 maggio. Al riguardo, gli insegnanti che hanno presentato istanza di trasferimento per l’a.s. 2022/23 dovranno leggere la missiva di convalida e, in caso di elementi discordanti dal loro stato di servizio e dalla loro volontà, indicare i possibili errori riguardanti i propri dati e il proprio punteggio.
Mobilità Docenti 2022: a metà maggio la pubblicazione dei trasferimenti
La lista definitiva degli insegnanti che hanno ottenuto il trasferimento sarà notificata martedì 17 maggio 2022 dall’Ufficio territoriale di destinazione.
Per ogni nominativo saranno riportate le seguenti indicazioni:
- Istituto scolastico di destinazione
- Tipologia di posto
- Punteggio totale
- Possibili precedenze
Tutti coloro per i quali l’istanza di trasferimento avrà avuto esito positivo riceveranno una comunicazione all’indirizzo mail che hanno inserito sul portale Istanze online.
In questo periodo tutti gli insegnanti sono interessati anche dalla Riforma del Reclutamento Docenti che introduce importanti novità per le future immissioni in ruolo.
Nel prossimo futuro chi vorrà svolgere il ruolo di insegnante dovrà ottenere più crediti formativi universitari e intraprendere percorsi più mirati.