Mobilità Docenti 2022, oggi 23 aprile comunicazione delle domande al SIDI

Vinkmag ad

Fino alla data di oggi, sabato 23 aprile, per la Mobilità Docenti 2022 sarà in essere la comunicazione delle domande al SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione). Per conoscere lo stato dei movimenti relativi al prossimo anno scolastico sarà invece necessario attendere il prossimo 17 maggio. Al riguardo, gli insegnanti che hanno presentato istanza di trasferimento per l’a.s. 2022/23 dovranno leggere la missiva di convalida e, in caso di elementi discordanti dal loro stato di servizio e dalla loro volontà, indicare i possibili errori riguardanti i propri dati e il proprio punteggio.

Mobilità Docenti 2022: a metà maggio la pubblicazione dei trasferimenti

La lista definitiva degli insegnanti che hanno ottenuto il trasferimento sarà notificata martedì 17 maggio 2022 dall’Ufficio territoriale di destinazione.

Per ogni nominativo saranno riportate le seguenti indicazioni:

  • Istituto scolastico di destinazione
  • Tipologia di posto
  • Punteggio totale
  • Possibili precedenze

Tutti coloro per i quali l’istanza di trasferimento avrà avuto esito positivo riceveranno una comunicazione all’indirizzo mail che hanno inserito sul portale Istanze online.

In questo periodo tutti gli insegnanti sono interessati anche dalla Riforma del Reclutamento Docenti che introduce importanti novità per le future immissioni in ruolo.

Nel prossimo futuro chi vorrà svolgere il ruolo di insegnante dovrà ottenere più crediti formativi universitari e intraprendere percorsi più mirati.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso STEM 2022, prove scritte al via dal 3 maggio: date e orari

Read Next

Il Piano Estate Scuola 2022 ha da farsi: la conferma dal Ministro Bianchi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular