Graduatorie ATA 24 mesi 2022, invio delle domande da mercoledì 27 aprile

Vinkmag ad

Per la definizione delle Graduatorie ATA 24 mesi 2022 l’invio delle domande sarà possibile da mercoledì 27 aprile. L’ultima data utile per la produzione delle istanze sarà invece mercoledì 18 maggio. Le liste derivanti dalle azioni di inserimento e aggiornamento saranno poi utilizzate per l’assegnazione di supplenze e ruoli nel prossimo anno scolastico 2022/23. La procedura prende anche il nome di concorso perché di fatto è una selezione che interessa il personale amministrativo tecnico ausiliario. Da questa procedura, come nei concorsi, sortiscono delle graduatorie.

Graduatorie ATA 24 mesi 2022: requisiti e profili

Tramite la pubblicazione della nota nr. 13671 del 5 aprile scorso, il Ministero dell’istruzione ha idealmente dato lo start al processo di rinnovo delle Graduatorie ATA 24 mesi di prima fascia.

Come lascia indovinare il nome della procedura, alla definizione di questi elenchi hanno il diritto di accedere i lavoratori che hanno già prestato servizio per un minimo di 23 mesi e 16 giorni in una scuola statale.

I profili interessati dallo svolgimento della procedura sono quelli che seguono:

Area A
Collaboratore Scolastico
Area As
Addetto alle aziende agrarie
Area B
Assistente Amministrativo
Assistente Tecnico
Cuoco
Infermiere
Guardarobiere

L’invio delle domande da parte degli interessati avverrà per mezzo della piattaforma Istanze on Line dalle ore 08:00 del 27 aprile 2022 fino alle ore 23:59 del 18 maggio 2022.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso Scuola Straordinario Bis, il bando a Maggio 2022

Read Next

Insegnanti Tecnico Pratici, dal 2025 laurea e abilitazione per i concorsi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular