Uso delle mascherine a scuola fino al 15 giugno

Vinkmag ad

Uso delle mascherine a scuola fino al 15 giugno. È stato disposto che gli studenti, i docenti e i lavoratori del personale Ata dovranno indossare i dispositivi di protezione fino alla fine dell’anno scolastico. A questa regola fanno eccezione “i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive”. Su questa indicazione il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, si è espresso con questi termini: “Sulle mascherine è il ministro della Salute che detta le regole e poi eventualmente discutiamo, ma bisogna essere attenti. Noi siamo molto cauti, stiamo accompagnando il paese al di fuori di un’emergenza ma siamo molto attenti su tutto”.

Dal 1° maggio, comunque, l’uso delle mascherine non riguarderà più i bambini che hanno appena compiuto 6 anni e che frequentano le istituzioni scolastiche materne.

Dispositivi di protezione fino al 15 giugno anche per trasporti, cinema e ospedali

L’obbligo di indossare le mascherine fino al prossimo 15 giugno non riguarda solo ed esclusivamente le ambientazioni scolastiche.

Fino a quella data, infatti, i dispositivi di protezione dovranno essere regolarmente indossati anche per prendere i mezzi di trasporto per stare al cinema e all’interno degli ospedali.

Più nei dettagli, l’emendamento che ha ricevuto il nullaosta nella commissione Affari sociali della Camera, prevede che fino a metà giugno le mascherine dovranno coprire i nostri nasi e le nostre bocche “per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso”.

Per un altro mese e mezzo, quindi, prosegue l’uso delle mascherine a scuola e in tanti altri ambiti sociali di rilievo.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Concorso straordinario bis chiuso ai docenti paritari

Read Next

Futura, il 2 maggio il Ministro Bianchi a Milano per la presentazione dell’evento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular