Fiera Didacta Italia 2022 di Firenze: oggi 4 maggio la presentazione a Roma

Vinkmag ad

Oggi, martedì 4 maggio, avverrà a Roma la presentazione della Fiera Didacta Italia 2022 di Firenze. L’appuntamento è fissato alle 12:00 nella Sala della comunicazione “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere. La più importante rassegna fieristica nazionale dedicata all’istruzione sarà allestita nelle ampie ambientazioni della Fortezza da Basso dal 20 al 22 maggio. La quinta edizione dell’evento è dedicata all’illustre figura della pedagogista Maria Montessori.

Presentazione della Fiera Didacta Italia 2022: presente anche il ministro Bianchi

Alla presentazione della Fiera Didacta Italia 2022 interveranno le seguenti personalità:

  • Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione
  • Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera
  • Giovanni Biondi, presidente del Comitato Scientifico di Didacta
  • Alessandra Nardini, Assessora all’Istruzione, formazione professionale, università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere della Regione Toscana

Durante l’appuntamentò verrà illustrato il programma dell’evento fiorentino che prevede lo svolgimento di oltre 250 eventi formativi.

Nel cartellone della Fiera Didacta Italia di Firenze figurano convegni tematici, workshop immersivi e seminari a carattere didattico, scientifico, umanistico, tecnologico e culturale.

La location della Fortezza da Basso ha recentemente ospitato l’86esima edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno del settore artigianale italiano.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Elezioni e referendum del 12 giugno: scuole libere per le votazioni dal 10 e dal 24

Read Next

La Notte Nazionale del Liceo Classico 2022: eventi in tutta Italia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular