Oggi, martedì 4 maggio, avverrà a Roma la presentazione della Fiera Didacta Italia 2022 di Firenze. L’appuntamento è fissato alle 12:00 nella Sala della comunicazione “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere. La più importante rassegna fieristica nazionale dedicata all’istruzione sarà allestita nelle ampie ambientazioni della Fortezza da Basso dal 20 al 22 maggio. La quinta edizione dell’evento è dedicata all’illustre figura della pedagogista Maria Montessori.
Presentazione della Fiera Didacta Italia 2022: presente anche il ministro Bianchi
Alla presentazione della Fiera Didacta Italia 2022 interveranno le seguenti personalità:
- Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione
- Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera
- Giovanni Biondi, presidente del Comitato Scientifico di Didacta
- Alessandra Nardini, Assessora all’Istruzione, formazione professionale, università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere della Regione Toscana
Durante l’appuntamentò verrà illustrato il programma dell’evento fiorentino che prevede lo svolgimento di oltre 250 eventi formativi.
Nel cartellone della Fiera Didacta Italia di Firenze figurano convegni tematici, workshop immersivi e seminari a carattere didattico, scientifico, umanistico, tecnologico e culturale.
La location della Fortezza da Basso ha recentemente ospitato l’86esima edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno del settore artigianale italiano.