Lo svolgimento del Congresso Nazionale Presidi Andis a Pimonte 2022 è in programma da giovedì 12 a sabato 14 maggio. L’evento è all’11esima edizione e avrà come tema portante “Scuola e Dirigenza: Storia e Progetto nell’impegno dell’Andis”. In questa sede ricordiamo che la sigla rappresenta l’acronimo di Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici. Fondata nel 1988, l’Andis è la più grande associazione di presidi italiani e a tutt’oggi annovera oltre mille iscritti da ogni parte d’Italia.
Congresso Nazionale Presidi Andis a Pimonte 2022: location e programma
L’11esimo Congresso Nazionale Presidi Andis a Pimonte, in provincia di Napoli sarà ospitato dall’Hotel Resort & Spa “Santangelo”.
Il primo intervento dell’evento è in agenda giovedì 12 maggio, alle ore 16:00, e consisterà della relazione introduttiva a cura del Presidente dell’associazione.
Ad essa faranno poi seguito il dibattito e l’elezione delle nuove cariche statutarie.
Questa due giorni campana sarà anche un’occasione per discutere di argomenti quali i seguenti:
- Riforma Reclutamento Docenti
- Attività di formazione per gli insegnanti
- Uso delle risorse del Piano PNRR
- Edilizia scolastica
- Rapporto scuola-lavoro
- Sicurezza negli istituti scolastici
Il commento del Presidente Paolino Marotta
Riguardo allo svolgimento del prossimo meeting di presidi italiani, il Presidente Andis Paolino Marotta ha commentato: “Il titolo individuato per l’11° Congresso nazionale rimanda proprio alla storia dell’associazione, sia alla tenacia che abbiamo dimostrato in 34 anni di vita associativa nel perseguire obiettivi di promozione, sviluppo e progresso della scuola pubblica, sia alla passione e alla coerenza con cui abbiamo saputo rappresentare gli interessi e le esigenze professionali dei dirigenti scolastici presso gli Organismi politici, l’Amministrazione, le Organizzazioni sindacali, le Associazioni professionali della scuola”.
A seguire il programma completo di iniziative dell’11esimo Congresso Nazionale A.N.D.I.S.