“Togliere le mascherine dalle scuole”: lo chiede il sottosegretario Sasso

Vinkmag ad

“Togliere le mascherine dalle scuole”: a chiederlo è il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, che a tale riguardo aggiunge: “È una richiesta che mi è arrivata anche da tante famiglie, che ci sollecitano ad adottare una misura di buon senso per l’ultima parte dell’anno scolastico”. Alla fine dell’anno scolastico manca davvero poco e quindi una misura del genere potrebbe essere anche adottata per tornare a dare un senso di normalità alla vita di classe.

Via all’obbligo di indossare la mascherina a scuola?

Il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, cerca di motivare la richiesta di togliere l’obbligo di indossare la mascherina a scuola sostenendo che il potenziale pericolo eventualmente si verifica nelle fasi di entrata e di uscita dagli edifici scolastici.

Il politico leghista apre poi a un compromesso quando sostiene: “Si potrebbe mantenere l’obbligo di indossare la mascherina solo quando ci si alza dal banco o si circola nei corridoi”.

In seguito passa la palla a Speranza: “Ci appelliamo ancora una volta alle autorità sanitarie affinché i protocolli vengano rivisti al più presto: la decisione finale spetta al ministro della Salute, Roberto Speranza, che mi auguro si dimostri più in sintonia con il Paese reale rispetto a quanto fatto finora”.

La replica del ministro della Salute, Roberto Speranza, ovviamente non si fa attendere: “Sono valutazioni che deve fare la nostra comunità scientifica. Non sono mai state scelte politiche, sono scelte tecniche che vanno valutate in quanto tali”.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Il Ministero dell’Istruzione al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022

Read Next

Invio Mad: perché inviare una messa a disposizione alla fine dell’anno scolastico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular