Si è conclusa la tre giorni della Fiera Didacta a Firenze 2022. Quasi 20 mila visitatori per questa quinta edizione che ha messo in programma iniziative di vario genere. La manifestazione è ormai un appuntamento clou per il mondo della Scuola anche perché si svolge in un periodo nel quale è possibile tirare le somme di un anno che volge al termine e programmare quello che sarà di lì a venire a settembre. Il prossimo allestimento, comunque, sarà anticipato di un paio di mesi quasi a voler ripetere l’esperienza il prima possibile.
Numeri e resoconto della Fiera Didacta a Firenze 2022
In soli tre giorni questo evento scolastico in programma nel capoluogo toscano ha messo in cartellone la bellezza di quasi 900 iniziative (893 per la precisione).
Il Presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini, esprime viva soddisfazione per l’edizione appena passata in archivio:
“Questa quinta edizione è stata quella ripartenza e dell’entusiasmo di tornare in presenza da parte del corpo docente, dei relatori, delle istituzioni e di tutti gli addetti ai lavori che, a fianco di oltre 230 aziende leader, hanno partecipato attivamente all’evento testimoniando come la scuola del futuro sia già una realtà”.
Becattini ha colto anche l’occasione per annunciare lo svolgimento della 6ª edizione della Fiera Didacta che sarà sempre allestita neĺle ariose ambientazioni della Fortezza da Basso dall’8 al 10 marzo 2023.
Questa collocazione temporale in concomitanza con la Festa delle Donne potrebbe sicuramente rappresentare un’occasione ideale per celebrare proprio il ruolo che esse hanno avuto e hanno tuttora nelle istituzioni scolastiche.