In USA è strage in una scuola elementare: morti 14 bambini e un insegnante. L’assassino è un ragazzo di 18 anni, anch’egli deceduto dopo essere stato colpito dalla polizia. La tragedia è avvenuta alla Robb Elementary di Uvalde, nelle vicinanze di San Antonio, in Texas, verso le ore 13:00. Le motivazioni dietro al tragico gesto sono ignote, ma è certo che quanto accaduto farà finire sotto processo il possesso delle armi negli Stati Uniti.
Strage in una scuola di Uvalde in Texas
La carneficina alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, ha causato la morte di 19 bambini e di due adulti, di cui un insegnante.
Il killer è un ragazzo di 18 anni, lo studente liceale Salvador Ramos, che aveva acquistato due fucili per il suo 18esimo compleanno e che poi è stato freddato a sua volta dalla polizia.
Con questo ennesimo massacro sono più di 200 le sparatorie avvenute dall’inizio del 2022 negli Stati Uniti.
In segno di lutto per quanto appena accaduto, il presidente americano Joe Biden, ha ordinato di mantenere le bandiere a mezz’asta fino alla sera di sabato 28 maggio.
Papa Francesco ha detto: “Ho il cuore affranto per la strage nella scuola elementare in Texas. Prego per i bambini, per gli adulti uccisi e per le loro famiglie. E’ tempo di dire basta al traffico indiscriminato delle armi! Impegniamoci tutti perché tragedie così non possano più accadere.”