Ultimi giorni per presentare la domanda online relativa all’aggiornamento delle GPS 2022. Il rinnovo delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze avrà una validità di due anni e interesserà quindi gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24. L’inoltro delle istanze per ribadire e rinfrescare la propria posizione all’interna di esse ha preso il via lo scorso 12 maggio e durerà fino al 31 corrente mese. Chi avesse dei problemi nella produzione della propria istanza può fruire del servizio online Domande Scuola. Su tale sito degli esperti aiutano passo dopo passo a compilare la richiesta in modo corretto.
Aggiornamento GPS 2022: come inviare la domanda fino al 31 maggio
Per aggiornare la propria posizione all’interno delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze è necessario accedere al portale Web “Istanze online”.
Per l’accesso alla piattaforma in questione è necessario disporre di SPID, Sistema Pubblico di identità digitale o di CIE, Carta di Identità Elettronica, ed avere sotto mano i titoli e quant’altro possa servire per la corretta produzione della domanda.
Una volta dentro i vari aspiranti possono fare domanda di:
• Inserimento. Tale procedura riguarda chi non era presente nelle GPS 2020/22.
• Aggiornamento. Riguarda chi era già presente nelle GPS 2020/22.
• Aggiornamento e trasferimento. Lo stesso di cui appena sopra.
Riguardo al loro utilizzo, le Graduatorie Provinciali di Supplenza e di Istituto vengono usate per assegnare le supplenze fino:
• al 31 agosto (GPS);
• alla fine delle attività didattiche (GPS);
• all’ultimo giorno di effettiva permanenza delle esigenze di servizio (Graduatorie di Istituto).
Per ulteriori informazioni sulla loro specificità accedere a questa pagina sul sito del Ministero dell’Istruzione.