Aggiornamento GPS 2022, chiusura martedì 31 maggio: stop all’invio delle domande

Vinkmag ad

Per l’Aggiornamento GPS 2022 la chiusura per l’invio delle domande è fissata alle ore 23:59 di martedì 31 maggio. Dopo tale termine non sarà più possibile presentare le istanze telematiche per aggiornare la propria posizione all’interno delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Le liste che saranno definite dopo le operazioni di rinnovo avranno validità biennale. Ciò significa che esse rappresenteranno risorsa di attingimento per assegnare incarichi di docenza negli anni scolastici 2022/23 e 2023/24. Chi avesse ancora dubbi, problemi e riserve sulla produzione dell’istanza può fruire dei servizi offerti dalla piattaforma Domande Scuola.

Martedì 31 maggio ultimo giorno per l’Aggiornamento GPS 2022

Il giorno in cui si conclude il mese di maggio 2022 è anche l’ultima data utile per inoltrare le istanze di aggiornamento per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze.

L’inoltro della domanda deve avvenire in modalità telematica sul portale Istanze Online. Per accedere al portale è necessario disporre di SPID o di CIE, ovvero di Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica.

Questa tornata di aggiornamento delle GPS è iniziata il 12 maggio e quindi, alla fine, docenti e aspiranti avranno avuto 20 giorni per procedere all’invio delle domande.

La novità di questo rinnovo è la possibilità di accedere con riserva in caso di abilitazione/specializzazione conseguita dopo il termine di presentazione delle istanze, da confermare con un’altra istanza entro il prossimo 20 luglio.

Riguardo ad altre informazioni e a ulteriori specifiche sull’articolazione di queste graduatorie di docenti rimandiamo alla pagina dedicata del Ministero.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Tfa Sostegno VII Ciclo, preselettive concluse: ora prove scritte e orali

Read Next

Maturità 2022, online la pagina del Ministero dell’Istruzione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular