Fine Anno Scolastico 2021/22, lunedì 6 giugno il Ministro Bianchi a Bergamo

Vinkmag ad

Per la fine dell’Anno Scolastico 2021/22, lunedì 6 giugno il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, sarà a Bergamo all’Istituto “Giulio Natta”. In questa occasione il numero uno del dicastero scolastico saluterà la comunità territoriale ma, simbolicamente, anche tutte le altre comunità scolastiche italiane impegnate nella chiusura delle attività didattiche. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Sostenibilità e Green Technology

Nel corso della celebrazione per la chiusura dell’Anno Scolastico 2021/22 sarà siglato anche un Patto fra scuole, realtà locali ed Università.

La finalità è quella di creare un curricolo specifico sulla chimica a favore della sostenibilità e della green technology. Questa iniziativa assume una particolare rilevanza anche alla luce della Giornata Mondiale dell’Ambiente di domenica 5 giugno.

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi arriverà a Bergamo alle ore 10.30 circa, presso l’Auditorium Sestini, ubicato in via Europa 15.

Alle ore 10.45 ci sarà il saluto alle comunità scolastiche dopodiché il Professore incontrerà gli studenti che stanno svolgendo lezione nei laboratori di analisi e strumentazione chimica e consegnerà 6 diplomi ITS ai diplomati del X corso “Nuove Tecnologie per la Vita”.

Una giornata importante, un appuntamento per ricapitolare quanto espresso nelle scuole italiane in questa annata didattica che volge al termine e gettare già delle basi per quello che sarà l’anno scolastico 2022/23.

La prima speranza è che il nuovo anno di lezioni non sia pesantemente inficiato dall’emergenza sanitaria come gli ultimi appena andati in archivio.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Obbligo vaccinale Docenti e Ata, termine il 15 giugno

Read Next

Esami di Maturità e Terza Media con la mascherina: decisione del Tar del Lazio il 7 giugno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular