Concorso Ordinario Scuola Secondaria: 3 errori per la classe di concorso B003 Fisica

Vinkmag ad

Per il Concorso Ordinario Scuola Secondaria 2022 sono stati ravvisati 3 errori per la classe di concorso B003 Laboratorio di Fisica. Gli sbagli sono stati individuati dalla Commissione Nazionale che doveva valutare la correttezza delle prove e ciò ha portato a un ovvio ricalcolo dei punteggi. Scendendo più nei particolari, i quesiti sbagliati sono il 7, 9 e 27. Tra diversi errori e formulazioni oracolari la prova scritta a risposta multipla si è dimostrata spesso fallace e ingannevole tanto da spingere i candidati di altre classi di concorso a chiedere delle revisioni anche per le loro prove.

Lo svolgimento del Concorso Ordinario Scuola Secondaria

Il concorso ordinario per le scuole secondarie di primo e secondo grado, ovvero medie e superiori, è stato proclamato con il DD n. 499 del 21 aprile 2020.

La prova scritta al computer è stata svolta in varie fasi nei mesi della Primavera 2022. Il test si componeva di 50 domande di cui:

  • 40 quesiti relativi alle competenze
  • 5 quesiti di lingua inglese a livello B
  • 5 quesiti di informatica

Come sempre lo scopo è stato quello di accertare la preparazione disciplinare dei candidati, la loro conoscenza della lingua più usata a livello mondiale e il livello di confidenza con le moderne tecnologie.

Il punteggio minimo per il superamento della prova è stato fissato in 70/100.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Mascherine obbligatorie agli Esami di Stato 2022: c’è la pronuncia del Tar

Read Next

Assunzioni Docenti 2022: 60mila immissioni annunciate da Bianchi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular