Obbligo Vaccinale: oggi mercoledì 15 giugno ultimo giorno per Docenti e ATA

Vinkmag ad

Oggi, mercoledì 15 giugno 2022, è l’ultimo giorno di obbligo vaccinale per Docenti e ATA. Da domani, giovedì 16, la misura indicata nel decreto nr. 1 di gennaio 2022 verrà a decadere per il personale scolastico, ma anche per gli Over 50, le forze dell’ordine, i militari e altre categorie. Di sicuro, l’estensione della misura interessa i lavoratori del sistema sanitario italiano per i quali resterà valida fino al 31 dicembre 2022.

Il 15 giugno ultimo giorno di obbligo vaccinale per la Scuola

Con il decadimento dell’obbligo vaccinale terminerà anche il demansionamento imposto ai lavoratori della Scuola che avevano deciso di non ricevere le somministrazioni.

Negli ultimi mesi, infatti, i docenti e gli ATA che non si erano sottoposti alle vaccinazioni erano stati reintegrati nelle scuole, ma erano stati assegnati a mansioni che non prevedevano il contatto stretto con i ragazzi.

Certo è che a questo punto l’anno scolastico è ormai finito, anche se fino al 30 giugno proseguiranno le attività didattiche nelle scuole dell’infanzia.

Oltre a questo, gli insegnanti delle scuole superiori potranno partecipare agli esami di Maturità, benché alcuni dirigenti scolastici non siano propensi a considerarli per lo svolgimento delle prove.

Per quanto riguarda il prossimo anno scolastico, per il momento non è previsto il ripristino dell’obbligo vaccinale a settembre.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Immissioni in ruolo docenti 2022/23: torna la Call Veloce

Read Next

Esami di Maturità 2022: numero dei candidati per ogni regione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular