Licei con Curvatura Biomedica: invio domande dal 30 giugno al 26 agosto 2022

Vinkmag ad

Per i licei con curvatura biomedica le domande devono essere inviate nel lasso di tempo compreso tra il 30 giugno e il 26 agosto 2022. La richiesta deve essere prodotta e inoltrata direttamente dal dirigente scolastico che avrà cura di compilare il modulo online presente nella sezione dedicata Protocolli in rete sul sito Web del Ministero dell’Istruzione. Le istanze possono essere inviate indistintamente da licei classici e scientifici.

La particolarità dei licei con curvatura biomedica

Nei licei classici e scientifici con curvatura biomedica, a partire dal terzo anno, viene approntato un percorso di orientamento di 3 anni per un ammontare complessivo di 150 ore.

Il totale delle ore annuali è pari a 50, di cui 40 da svolgersi in modalità laboratoriale e 10 ore presso delle strutture sanitarie indicate dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali, secondo modalità inerenti ai “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO)”.

Le 40 ore da svolgere a scuola, a loro volta, sono suddivise in:

  • 20 ore tenute da insegnanti di scienze
  • 20 ore tenute da medici esperti

La finalità delle scuole che richiedono di aderire al progetto di “Potenziamento di Biologia con curvatura biomedica” è quella di favorire maggiori conoscenze e competenze in campo biologico e di orientare nel modo giusto gli studenti che hanno interesse a intraprendere un percorso universitario scientifico.

Il documento del Ministero

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Date inizio anno scolastico 2022/23 per ogni regione: calendario completo

Read Next

60 CFU/CFA per abilitazione all’insegnamento: DPCM a fine luglio 2022

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: