Docenti e Digitale, Bianchi: “Necessario riaddestrare 650 mila insegnanti in 5 anni”

Vinkmag ad

Sulla questione Docenti e Digitale il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, dice che è necessario riaddestrare 650 mila insegnanti in 5 anni. Intervenuto a Venezia al convegno “Ethics and Artificial Intelligence Confirmation”, organizzato dall’Aspen, il numero Uno di Viale Trastevere ha detto testualmente: “In Italia, in 4-5 anni, dobbiamo riaddestrare 650mila insegnanti per andare incontro ad insegnamento adeguato al futuro digitale e all’interconnessione globale che si è ormai prospettato”.

Docenti e Digitale: l’intervento del ministro Bianchi a Venezia

Riportiamo alcuni stralci dell’intervento del Ministro Patrizio Bianchi al meeting promosso da Aspen.

Riguardo agli investimenti per aumentare le competenze digitali dei docenti: “Abbiamo investito 800mln per farlo e solo ieri abbiamo lanciato un progetto da 2,5mln per dare nuova formazione a chi insegna“.

Sulle prossime modalità di insegnamento nelle scuole: “Dobbiamo affrontare questo percorso per introdurre nella scuola l’intelligenza artificiale, la digitalizzazione collegata alla questione etica”.

Sul futuro del binomio didattica e tecnologia: “Non siamo all’anno zero, abbiamo già dei buoni esempi ma ora dobbiamo spalmare questi primi buoni risultati per toccare i 10 milioni di studenti italiani”.

La chiosa sulle attività di formazione previste: “Il problema al quale stiamo lavorando con i tecnici del ministero è come le aziende del sistema globale possono essere d’aiuto per l’Ue e per l’Italia per raggiungere il risultato di questa diversa crescita formativa interpretando in modo corretto i nuovi linguaggi che devono usare ai vari livelli li insegnanti di matematica, materie umanistiche, lingue e via dicendo“.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Calendario Anno Scolastico 2022/2023, date e festività: inizio Maturità 2023 il 21 giugno

Read Next

Assegno nucleo familiare, nuovi importi dal 1° luglio: tabella PDF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular