Per le assegnazioni provvisorie degli ATA e dei DSGA da concorso ordinario il termine ultimo per l’invio delle domande è l’11 luglio 2022. Ovviamente la produzione delle istanze riguarda anche le utilizzazioni. La possibilità di inoltro delle domande ha preso il via il 27 giugno scorso e, a differenza dei docenti che accedono alla piattaforma Istanze Online, deve essere effettuata tramite la compilazione di un apposito modello.
Assegnazioni provvisorie ATA 2022/23: chi può presentare domanda
Per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni ATA relative all’anno scolastico 2022/23 possono presentare istanza i lavoratori del comparto amministrativo tecnico e ausiliario.
La presentazione delle domande, inoltre, è anche operabile dalle anche da:
- DSGA immessi in ruolo dal concorso ordinario, di cui al DD 2015 del 20 dicembre 2018.
- Personale ATA ex LSU con contratto a tempo pieno.
Per le utilizzazioni del personale ex LSU viene valutato nel conteggio anche il servizio offerto in qualità di lavoratore socialmente utile.
In tal caso il riferimento è la tabella A dell’allegato E del CCNI mobilità del 18 maggio 2022, che assegna un punto per ogni anno di servizio, o lasso temporale superiore ai 6 mesi, effettivamente prestato a qualsivoglia titolo in PA o in Enti Locali.