Corso di Laurea Online in Economia by Università Telematica eCampus

Vinkmag ad

Il Corso di Laurea Online in Economia erogato dall’Università Telematica eCampus offre la possibilità di scelta tra quattro indirizzi diversi. I piani di studi sono articolati negli indirizzi Economia e Commercio, Psicoeconomia, Scienze Bancarie e Assicurative, Start-up d’Impresa e Modelli di Business. Scopri le differenze e gli argomenti che stanno alla base di questi scorsi.

I 4 indirizzi del Corso di Laurea Online in Economia by eCampus

A seguire le descrizioni dei vari percorsi di studio offerti dal Corso di Laurea Online in Economia by Università Telematica eCampus.

Per l’accesso a questo corso di laurea è necessario avere conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equipollente ottenuto all’estero.

È poi opportuno avere delle conoscenze di base di matematica generale, informatica e di lingua inglese per comprendere testi a carattere generale e specialistico.

L’iscrizione può essere effettuata in ogni periodo dell’anno.

Indirizzo Economia e Commercio

Il classico indirizzo di Economia e Commercio permette di apprendere le conoscenze di base delle materie economiche, anche attraverso strumenti e modelli di matematica e statistica. Il piano di studi in questione, inoltre, permette di approfondire le norme giuridiche che regolano la vita sociale.

Indirizzo Psicoeconomia

Questo indirizzo del Corso di Laurea Online in Economia è volto a fornire agli studenti le competenze necessarie per effetuare analisi e indagini riguardo alle dinamiche sociali e psicologiche che caratterizzano le attività economiche.

Indirizzo Scienze Bancarie e Assicurative

Questo piano di studi è incentrato sui mercati finanziari e sugli aspetti gestionali degli intermediari finanziari, bancari e assicurativi. In pratica viene affrontata l’economia che regola le operazioni di banche, assicurazioni e strutture finanziarie.

Indirizzo Start-up d’Impresa e Modelli di Business

L’indirizzo in questione consente al laureato di acquisire le conoscenze che sono necessarie per elaborare idee imprenditoriali e iniziative di start-up, nonché per comprendere i meccanismi che spingono talune persone a investire in una data idea di impresa.

Scopri tutte le altre informazioni sul Corso di Laurea Online in Economia: clicca qui per saperne di più.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

GaE e GPS 2022, riserva su sostegno va sciolta entro il 16 e 21 luglio

Read Next

Organico Covid 2022/23 al momento non è previsto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular