Bonus 200 Euro finalmente visibile su Noipa

Vinkmag ad

Il Bonus 200 Euro è finalmente visibile su Noipa. L’indennità prevista dal Decreto Aiuti arriva quindi nella piattaforma che regola gli stipendi dei dipendenti della Pubblica Amministrazione. Il cedolino è separato da quello delle spettanze stipendiali del mese di luglio. Infatti, in un primo momento, appurato che non era stato incluso nel prospetto dello stipendio di questo mese, in molti avevano temuto riguardo alla sua effettiva erogazione.

La nota di Noipa sul Bonus 200 Euro

Nei giorni scorsi il portale Noipa ha emesso un avviso riguardante l’assegnazione del Bonus 200 Euro.

“L’indennità una tantum di 200,00 € sarà erogata in favore dei lavoratori dipendenti aventi diritto, le cui retribuzioni sono gestite dal Sistema NoiPA, entro il mese di luglio 2022 con cedolino separato.”

Per vedersi assegnare l’indennità in questione non è necessario compiere alcuna operazione.

L’importo viene erogato in modo automatico ai lavoratori del pubblico impiego che abbiano percepito una retribuzione imponibile mensile non maggiore di 2.692 euro almeno per un mese e, di conseguenza, siano beneficiari dell’esonero contributivo di cui all’art. 1 comma 121, Legge 30 dicembre 2021, n. 234 (c.d. Legge di Bilancio 2022).

Per altre categorie di lavoratori, quali ad esempio le Partite Iva, ancora non è stata data nessuna indicazione. Secondo le ultime indiscrezioni per i lavoratori autonomi l’assegnazione potrebbe avvenire a ottobre o novembre tramite un meccanismo click day.

In ogni modo, prima di fare ipotesi che potrebbero rivelarsi infondate, è necessario attendere il decreto attuativo che doveva uscire a metà giugno e del quale ancora non si ha nessuna notizia.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Mascherine a scuola a settembre, il parere del Ministro della Salute Roberto Speranza

Read Next

Bonus Psicologo, fino a 600 euro all’anno: modalità di fruizione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular