Corso Clil Online riconosciuto dal Miur by Formacenter

Vinkmag ad

Il Corso Clil Online riconosciuto dal Miur di Formacenter ha la finalità di fornire competenze necessarie per svolgere attività di insegnamento di una materia curricolare interamente in lingua straniera. Il termine CLIL, coniato nel 1994 da David Marsh e Anne Maljers, è la sigla di Content and Language Integrated Learning, ovvero apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare. Possono accedervi tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Modalità di fruizione del Corso Clil Online di Formacenter

Questo corso di perfezionamento attivato in sinergia con l’Istituto Universitario della Mediazione IUM Academy School (ente riconosciuto con Decreto del MIUR del 21/01/2009) viene erogato in e-learning in modalità asincrona.

Questo significa che le lezioni sono a disposizione degli iscritti in ogni orario di qualunque giorno. In poche parole è possibile iscriversi ed iniziare a frequentare e a fruire del corso in qualunque momento.

L’esame finale prevede un test scritto online con 30 quesiti a risposta multipla della durata di circa un’ora. Durante la preparazione verranno comunque fornite agli iscritti delle simulazioni d’esame.

Alla fine del percorso formativo, ovvero una volta superati gli esami di profitto e la prova finale, l’Università rilascerà il titolo di Diploma di Perfezionamento, avente valore legale in “Insegnare con la metodologia CLIL”.

Per altre informazioni su costi, modalità di pagamento e piano formativo accedere a questa pagina: https://www.formacenter.it/corsi.php?id=1&n=insegnare-con-la-metodologia-clil

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Stipendio Docenti Luglio 2022 visibile su Noipa

Read Next

Guida Miur per le immissioni in ruolo docenti 2022/23 (PDF)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular