Guida Miur per le immissioni in ruolo docenti 2022/23 (PDF)

Vinkmag ad

La Guida Miur per le immissioni in ruolo docenti 2022/23 specifica come presentare la domanda per le assunzioni degli insegnanti nel prossimo anno scolastico. Gli aspiranti alle nomine iscritti nelle graduatorie ad esaurimento (GAE) e nelle graduatorie di merito concorsuali (GM) devono produrre un’apposita istanza online in due fasi. Nella prima domanda vanno indicate le preferenze riguardanti la provincia e la classe di concorso, mentre nella seconda va scelta la sede nel contesto della provincia assegnata.

Come presentare le istanze online per le immissioni in ruolo

La domanda per l’immissione in ruolo va presentata tramite l’apposito portale web Istanze Online (POLIS – Presentazione On Line delle IStanze), entro i termini di scadenza previsti da ogni Ufficio Scolastico Regionale

Per procedere alla compilazione e all’invio della domanda gli aspiranti insegnanti iscritti nelle graduatorie devono effettuare l’accesso al portale attraverso una di queste credenziali:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services)
  • credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione ancora valide.

Per presentare l’istanza è necessario disporre di un pc con connessione ad Internet, Acrobat Reader e un indirizzo mail.

Almeno in linea teorica, perché poi saranno sicuramente meno, i posti avallati dal MEF per le immissioni in ruolo docenti 2022/23 sono 94.130.

Per la compilazione della domanda scarica la guida Miur in PDF.

Luca Parigi

Read Previous

Corso Clil Online riconosciuto dal Miur by Formacenter

Read Next

Olimpiadi Internazionali di Biologia 2022: per l’Italia due medaglie d’argento e una menzione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: