Assunzioni Dsga e Ata 24 mesi: domande online dall’8 agosto 2022

Vinkmag ad

Per le assunzioni Dsga e Ata 24 mesi domande online dall’8 agosto 2022. Il relativo decreto ministeriale n. 206 del 2 agosto 2022, che disciplina le immissioni in ruolo delle predette categorie è in via di registrazione alla Corte dei Conti. In ogni modo è già possibile anticipare che per le nomine dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi e dei lavoratori del personale amministrativo, tecnico e ausiliario il contingente autorizzato consiste di 10.116 unità. Gli interessati dovranno produrre e inviare le domande in via telematica sulla consueta piattaforma Polis Istanze Online.

Immissioni in ruolo DSGA 2022: due fasi dall’8 e dal 16 agosto

Per tutti coloro che aspirano all’incarico nel profilo di DSGA la procedura di presentazione delle istanze è suddivisa in 2 fasi:

  • Da lunedì 8 agosto. In questa prima fase gli interessati, in base ai turni definiti dagli UU.SS.RR. potranno esprimere le proprie preferenze per le varie province di destinazione.
  • Da martedì 16 agosto. In questa seconda fase coloro che avranno adeguato titolo potranno presentare istanza per l’assegnazione della sede.

Personale ATA 24 mesi: una sola fase dal 16 agosto

A partire da lunedì 8 agosto 2022 saranno in essere le funzioni SIDI per dare inizio alla fase di inserimento dei turni.

Dalla data di martedì 16 agosto 2022 gli aspiranti regolarmente inseriti nelle graduatorie provinciali permanenti di 24 mesi verranno chiamati a presentare una sola domanda per l’assegnazione della sede.

Chi non presenta la domanda per le assegnazioni DSGA o ATA 24 mesi sarà considerato assente e la sede verrà assegnata d’ufficio.

I candidati hanno anche la possibilità di comunicare la volontà di rinunciare all’incarico, ma in questo caso perderanno definitivamente il diritto alla nomina.

In questa sede ricordiamo che le domande per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni di categoria potevano essere inviate dal 27 giugno.

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Mobility Manager, l’esperto di mobilità sostenibile e congeniale per le scuole

Read Next

Giannelli, Presidente ANP: “I problemi della scuola sono tanti e nessuno ne parla”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: