Rientro a scuola 2022 senza mascherine per Docenti e ATA

Vinkmag ad

Rientro a scuola 2022 senza mascherine per docenti e ATA. I dispositivi di protezione FFP2 dovranno essere portati solo dai soggetti fragili. Queste sono le prime indicazioni dell’Istituto Superiore della Sanità per il ritorno in aula, delle quali avevamo pronosticato l’uscita nella prima decade di agosto. Il documento in questione è stato concertato dallo stesso ISS con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Rientro a scuola a settembre senza mascherine

Il documento contenente le indicazioni di base per il rientro a scuola nel mese di settembre 2022 riguarda docenti e ATA in servizio presso le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione.

Il testo sancisce il decadimento dell’obbligo di indossare la mascherina da parte del personale scolastico: la misura in questione resta in essere soltanto per docenti, Ata e studenti che possono correre il rischio di contrarre forme severe di Covid-19.

Il documento quindi fa decadere l’obbligo ma non certo la facoltà: coloro che vogliono continuare a portare una mascherina all’interno degli edifici scolastici potrebbero preferibilmente indossare un dispositivo di tipo FFP2.

Ovviamente adesso sono attese altre specifiche definitive riguardanti il distanziamento da osservare, l’uso dei trasporti pubblici e le modalità di ingresso e di uscita dagli edifici scolastici.

Leggi il testo completo

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Esiti Assegnazioni Provvisorie 2022: pubblicazione prima di Ferragosto

Read Next

Chiamate da MAD dopo esaurimento delle graduatorie di istituto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular