Alcuni uffici scolastici stanno iniziando a diramare le convocazioni per le Supplenze ATA 2022/23 con l’applicazione di misure Anti-Covid. Per la precisione gli incarichi verranno assegnati agli aspiranti inseriti nelle varie fasce, prima, seconda e terza. L’ultima fascia, comunque, rappresenta l’ultima istanza dalla quale attingere in caso di esaurimento delle prime due. Vediamo quindi quali sono le disposizioni in merito.
Misure Anti-Covid per le convocazioni delle supplenze ATA 2022/23
Coloro che vengono convocati dagli UU.SS.RR. per le supplenze ATA 2022/23 devono presentarsi con documento di identità, codice fiscale e rispettare le seguenti normative anti-contagio:
- Uso della mascherina
- Pulizia delle mani
- Misurazione della temperatura all’entrata della scuola
- Distanziamento interpersonale
- Propria penna o biro per la firma
Oltre a quanto elencato non è permesso recarsi presso gli edifici scolastici con accompagnatori e viene posto il divieto di entrata a chi dovesse avere una temperatura maggiore a 37,4°.
Eventualmente, coloro che sono impossibilitati a presentarsi di persona possono predisporre un’apposita delega incaricando una persona di propria fiducia.
Le predette regole in verità sono quelle fissate dall’USP di Cuneo, ma è probabile che anche altri Uffici nei prossimi giorni si allineeranno a fissare almeno buona parte di queste disposizioni.