Al via le nomine per gli incarichi delle supplenze al 30 giugno e al 31 agosto 2023. Vediamo quindi come e dove controllare le assegnazioni per questi ruoli di insegnamento a tempo determinato. A tale riguardo, i docenti interessati hanno avuto tempo fino alle ore 14:00 del 16 agosto per esprimere le destinazioni di preferenza. I bollettini con tutte le informazioni del caso vengono pubblicati sui vari siti Web degli Uffici Scolastici.
Assegnazioni delle supplenze al 30 giugno e al 31 agosto 2023
Da ora in poi, quindi, gli aspiranti docenti che hanno fatto domanda per rivestire il ruolo di supplente per l’anno scolastico 2022/23 possono verificare le loro destinazioni sui portali degli Uffici Scolastici.
È importante sapere che la procedura informatizzata assegna gli incarichi sulla base della posizione in graduatoria, tenendo dovuto conto dell’ordine delle preferenze espresse.
Nell’eventualità di preferenze sintetiche, ovvero realtà comunali o distretti, l’ordine di preferenza delle scuole è stabilito sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.
Ogni bollettino pubblicato sui siti degli uffici scolastici contiene le seguenti informazioni:
- Classe di concorso
- Tipo di graduatoria
- Fascia
- Posizione
- Punteggio
- Codice della scuola
- Denominazione della scuola
- Tipo di cattedra
- Tipo di posto
- Cognome dell’aspirante
- Nome dell’aspirante
Le nomine che vengono perfezionate entro la data del 31 agosto iniziano a decorrere dal 1 settembre 2022, termine in cui dovrà essere effettuata inderogabilmente la presa di servizio.
Per le nomine effettuate dal 1 settembre 2022 in poi la data di decorrenza e il giorno della presa di servizio saranno indicati dal relativo Ufficio Scolastico.