Ritorno sui banchi senza mascherine e Dad: tutte le misure nel vademecum del Ministero

Vinkmag ad

Ritorno sui banchi senza mascherine e Dad: il vademecum del Ministero organizzato in slides traccia le linee guida comportamentali e include tutte le misure per il prossimo rientro a scuola. Per ogni chiarimento in merito è anche disponibile il servizio Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC) in questo percorso specifico del portale SIDI: “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile”.

Le principali misure per il ritorno sui banchi 2022/23

Il vademecum del Ministero dell’Istruzione per il rientro a scuola nell’anno scolastico 2022/23 stabilisce quanto segue.

Niente uso delle mascherine

I dispositivi di protezione dovranno essere indossati solo dai soggetti fragili, siano essi studenti o lavoratori del personale scolastico.

Il passaggio del documento stabilisce che le FFP2 dovranno essere in uso “Per gli alunni con fragilità, al fine di garantire la didattica in presenza e in sicurezza, è opportuno prevedere l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie e valutare strategie personalizzate in base al profilo di rischio”.

Niente scuola con 37.5 di febbre

Permanenza a casa per chi dovesse avere 37.5° di febbre e per tutti coloro che dimostrano di avere una sintomatologia riconducibile al Covid.

Sanificazione degli ambienti scolastici

È raccomandato di procedere a una costante sanificazione dei locali scolastici che inoltre deve essere tempestiva qualora vengano riscontrati uno o più casi di positività.

Isolamento per i positivi

Coloro che risultano essere positivi devono restare a casa e possono ripresentarsi presso gli edifici scolastici dopo aver effettuato un antigenico rapido o molecolare con esito negativo.

Per approfondimenti e ulteriori specifiche scaricare il Vademecum.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

PNRR, oltre 3 miliardi di euro per asili e scuole dell’infanzia

Read Next

Consulenza Scuola Online: servizio in videochat by Domande Scuola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: