Supplenze ATA 2022: al via le nomine da terza fascia

Vinkmag ad

Per le Supplenze ATA 2022 sono al via le nomine dalle graduatorie di terza fascia. Gli incarichi ovviamente sono assegnati dopo che si è verificato l’esaurimento delle graduatorie di prima e seconda. Attraverso queste assegnazioni saranno stipulati contratti dalle graduatorie di istituto.

La disposizione nella circolare delle Supplenze 2022/23

L’attingimento dalle graduatorie di terza fascia per le assegnazioni dei posti di supplente ATA 2022/23 è disciplinato anche da un preciso passaggio della circolare delle supplenze.

Il documento stabilisce che per le supplenze “Si utilizzano le graduatorie permanenti provinciali per titoli di cui all’articolo 554 del D.L.vo 297/94 e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi e le graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.04.2001, n.75.”

Il testo poi prosegue: “Si sottolinea che, solo in caso di esaurimento delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui all’articolo 554 del D.L.vo n. 297/94 e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 35,le eventuali, residue disponibilità sono assegnate, dai competenti dirigenti scolastici, mediante lo scorrimento delle graduatorie d’istituto.”

Graduatorie ATA e loro utilizzazione

A seguire la descrizione e l’utilizzo che viene fatto delle graduatorie ATA di prima, seconda e terza fascia.

Le graduatorie provinciali permanenti sono adoperate per conferire assunzioni a tempo indeterminato e per l’assegnazione di supplenze annuali e/o temporanee.

Le graduatorie e gli elenchi provinciali ad esaurimento sono usati per le assegnazioni di supplenze annuali e/o temporanee.

Le graduatorie di circolo e d’istituto, infine, vengono utilizzate per l’assegnazione delle supplenze temporanee.

Per candidarsi a un ruolo di supplente ATA, infine, un mezzo possibile è anche l’invio di una Mad.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sì al compagno di banco in aula per il rientro a scuola

Read Next

Carta del Docente 2020/21: ultimo giorno per spendere l’importo rimasto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular