Sciopero Fisi Settembre 2022: manifestazione di 48 ore dall’8 al 10

Vinkmag ad

Lo Sciopero Fisi Settembre 2022 è una manifestazione di 48 ore che è stata messa in programma dalla Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali nei giorni che vanno dall’8 al 10. L’evento interesserà tutti i settori della Pubblica Amministrazione e i comparti pubblici e privati di Scuola e Sanità. L’azione risulta già inserita nel Cruscotto degli Scioperi del Pubblico Impiego sul sito della Funzione Pubblica.

Sciopero Fisi Settembre 2022: ragioni e motivazioni

Riguardo alla durata, lo sciopero proclamato dalla Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali sarà in essere dalle ore 23:59 del 08 settembre alle 23:59 del 10 settembre 2022.

Nell’atto di proclamazione diramato dalla sigla sindacale si legge che la manifestazione trova una solida motivazione “nella difesa dei valori costituzionali minacciati dai gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori. Esso riguarderà, nella loro totalità, i lavoratori soggetti ad obbligo di vaccino e di Certificazione verde semplice e rafforzata pubblici e privati della sanità e/o comunque denominati, per come previsto dalle normative interessate.”

Il testo poi prosegue: “Bisogna chiaramente presupporre che la scelta del Governo di puntare esclusivamente sui vaccini è fallimentare. Permangono, però, e sono sconosciuti al momento, i rischi a medio e lungo termine della pratica vaccinale sugli umani che è, e rimane pratica sperimentale, fino al 2023.”

Nel finale del documento si legge infine che l’azione rappresenta “uno sciopero politico, essenzialmente diretto a ottenere un intervento immediato di interesse dei lavoratori, e anziché essere proprio contro il proprio datore di lavoro, esso è contro gli organi politici, il Governo.”

Accedendo al Cruscotto degli Scioperi del Pubblico Impiego, del quale riportiamo il link in calce, è possibile scaricare tutti documenti relativi a questa manifestazione pluri-comparto settembrina quali:

  • Scheda
  • Dettaglio dello sciopero
  • Proclamazione
  • Indicazioni Commissione di Garanzia
  • Riformulazione proclamazione

Visita la pagina

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Carta del Docente 2020/21: ultimo giorno per spendere l’importo rimasto

Read Next

Noipa, importo stipendi di settembre 2022 sulla piattaforma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular