Supplenze Scuola 2022, invio MAD per iscritti in GPS: circolare ministeriale e possibile deroga

Vinkmag ad

Riguardo alla questione Supplenze Scuola 2022 e invio MAD per gli iscritti in GPS, la circolare annuale sulle supplenze, allo stato attuale delle cose, non apre alla possibilità di inviare una messa a disposizione da parte di coloro che sono già iscritti nelle GPS. Da ciò ne deriva che, esaurite anche le graduatorie di istituto, un incarico di supplenza da MAD possa essere conferito agli aspiranti che non sono inseriti nelle liste di docenti. Tuttavia negli ultimi due anni, per coprire le cattedre rimaste scoperte, il Ministero ha fatto dietrofront e ha poi permesso anche agli iscritti nelle graduatorie di inviare una MAD.

Chi può già inviare una MAD per le Supplenze Scuola 2022

Al momento attuale, tutti gli aspiranti docenti che non sono iscritti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze possono ambire a ricoprire un incarico di insegnante inviando una MAD.

Normalmente le dirigenze scolastiche tendono ad assegnare gli incarichi dalle messe a disposizione prediligendo dapprima i docenti abilitati e specializzati, poi chi ha il titolo di studio previsto e quindi coloro che stanno completato un percorso di studi mirato all’insegnamento.

Quello sopra descritto, comunque, è un iter esemplificativo perché alla fine ogni dirigente scolastico può pur sempre assegnare gli incarichi anche tenendo conto altri criteri.

Come abbiamo avuto modo di vedere, al momento le messe a disposizione non possono quindi essere inviate dagli iscritti nelle GPS, ma al riguardo si tengano anche in considerazione anche questi due fattori:

  • Gli ultimi anni il Ministero ha sempre concesso una deroga aprendo all’invio delle MAD anche anche agli iscritti nelle GPS
  • L’eventuale invio di una messa a disposizione da parte di chi è già inserito nelle liste docenti non comporta nessuna sanzione pecunaria o amministrativa.

Per saperne di più visitare anche il sito https://www.madscuola.it/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Bonus Psicologo 2022: domande fino al 24 ottobre

Read Next

Organico Covid 2022/23, Bianchi annuncia la dismissione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: