MAD Settembre/Ottobre 2022: invio di una messa a disposizione per le supplenze

Vinkmag ad

Perché inviare una MAD a settembre e ottobre 2022? Per il semplice motivo che l’invio di una messa a disposizione potrebbe risultare il mezzo più diretto ed efficace per ambire a ricoprire delle supplenze nei ruoli di docenti e ATA. Questa autocandidatura da far pervenire alle dirigenze scolastiche che stanno cercando personale per i loro organici può essere inviata da aspiranti insegnanti e da coloro che stanno cercando un posto nel comparto amministrativo tecnico e ausiliario. Una volta che le graduatorie di istituto sono esaurite, infatti, i dirigenti scolastici procedono a effettuare delle convocazioni proprio attingendo da queste richieste arrivate ai loro indirizzi mail.

Come inviare una MAD a Settembre e Ottobre 2022

Per cercare di ottenere una supplenza in questi mesi di settembre e ottobre 2022 gli aspiranti docenti e ATA possono inviare una MAD online.

Allo stato attuale delle cose queste autocandidature possono essere inviate da coloro che non sono iscritti alle GPS anche se nelle prossime settimane non è escluso che il Ministero possa aprire al loro invio anche da parte di coloro che sono inseriti nelle liste di docenti.

Inviare una MAD via Web è semplice ed economico: è sufficiente accedere a un portale che effettua questo servizio come Madscuola.it, inserire la propria mail e compilare pochi altri campi.

Il predetto servizio offerto da Mad Scuola permette di inviare delle MAD Standard in una provincia a partire da soli 19 Euro senza PEC.

L’invio è assicurato nel tempo di 3 ore ed inoltre il portale offre anche altri 2 indiscutibili vantaggi:

  • Il servizio Resend che permette di effettuare un secondo invio gratuito
  • L’aggiornamento costante del proprio CV nella propria area riservata

L’invio di una MAD è possibile anche da parte di coloro che hanno solo il diploma. Molti diplomi, infatti, aprono alla possibilità di essere convocati come collaboratori scolastici o di insegnare come ITP insegnante tecnico pratico.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Inizio Scuola 2022/23, date del rientro per ogni regione: ritorno dal 5 al 19 settembre

Read Next

Programma Valorizzazione Eccellenze 2022/23: la circolare del Ministero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular