Per il monitoraggio Covid a Scuola 2022 le rilevazioni sul portale SIDI saranno in funzione dalla data di venerdì 16 settembre. Le attività in questione servono a sondare l’incidenza dei possibili casi di Coronavirus in ambito scolastico. Per ottenere un quadro complessivo più esaustivo possibile è raccomandata la partecipazione a tutti gli istituti scolastici. In particolar modo ogni scuola dovrà procedere a un’esatta compilazione di quanto richiesto e dovrà aggiornare la situazione settimanalmente. A quest’ultimo riguardo è richiesto di effettuare l’aggiornamento anche in assenza di nuovi casi nell’arco degli ultimi sette giorni.
Monitoraggio Covid a Scuola 2022: le tre sezioni per l’anno scolastico 2022/23
Date e considerate le nuove indicazioni dell’ISS per la gestione del Covid in ambito scolastico, la relativa rilevazione epidemiologica nelle scuole prevede quest’anno 3 sezioni distinte:
- Corpo docente per il quale è stata accertata la positività al COVID-19;
- Personale ATA per il quale è stata accertata la positività al COVID-19;
- Studentesse e studenti per i quali è stata accertata la positività al COVID-19
Le istituzioni scolastiche devono accedere ogni settimana alla funzione sul portale SIDI e inserire i dati relativi agli ultimi sette giorni, dalle ore 07:00 del venerdì e fino alle 14:00 del martedì successivo.
Per altre informazioni e approfondimenti riguardanti il monitoraggio Covid a Scuola 2022 leggere la nota ministeriale in calce.
Portale SIDI: https://www.istruzione.it/accesso-sidi/